ForumCommunity

Micronazionalismo italiano morto?, Discussione sul presente e futuro

« Older   Newer »
  Share  
LorenzoSP
view post Posted on 16/10/2007, 15:13 by: LorenzoSP




CITAZIONE (5wc @ 12/10/2007, 04:22)
CITAZIONE (LorenzoSP @ 11/10/2007, 12:23)
Quello che hai appena descritto non è tanto più serio. Hai creato un dominio internet, e allora? Gli americani hanno creato vari domini oltre a .us, eppure sono tutti domini americani.

No, il primo dominio di primo livello al mondo micronazionale, il .ttf (The Tallini Family) che funziona tuttora, l'ha comperato Ttf-Bucrafan nel lontano marzo 2003. Questo dominio iniziò a funzionare sotto una radice, adesso quasi morta, chiamata la Public-Root. Poi Ttf-Bucrafan comperò pure altri nella stessa radice, e arrivò a possedere fino a 10 domini di primo livello:

.5wc
.amore
.bucksfan
.bucrafan
.cesidio
.italiana
.savoia
.tallini
.ttf
.university

Conoscevo solo un'altra nazione che possedeva più domini, ed è una nazione del Primo Mondo...

Il .bu (Burma) di cui ho parlato sopra invece, ed .ili (Independent Long Island) che è stato lanciato qualche mese prima, sono domini di primo livello pure, ma non domini che abbiamo comperato.

Questi domini adesso, incluso quelli che ho comperato in passato, li abbiamo creati nella nostra radice, la Cesidian Root o Radice Cesidiana, una Internet multimicronazionale e multinazionale nel contempo:

http://root.cyberterra.com (Radice Cesidiana - Sito Tecnico)
http://cesidianroot.com (Radice Cesidiana - Sito Public Relations)

Quando cominciammo la radice completa nel novembre 2005, la Radice Cesidiana era la 7/a vera radice al mondo. Adesso di radici vere e tecnicamente perfette ce ne sono solo 4:

ICANN/IANA
Open Root Server Network (copia europea di ICANN/IANA)
Cesidian Root
FCFSroot

La nostra radice è inoltre l'unica radice alternativa con email alternativa (posso ricevere email a indirizzi come [email protected]). Non è un gioco da ragazzini, e non conosco micronazione del sesto, quinto, quarto, terzo, e neppure del secondo mondo con tali capacità.

Creare domini di primo livello significa fare del micronazionalismo? Questa mi è nuova.
 
Top
20 replies since 10/10/2007, 06:16   318 views
  Share