ForumCommunity

Micronazionalismo italiano morto?, Discussione sul presente e futuro

« Older   Newer »
  Share  
5wc
view post Posted on 12/10/2007, 19:58 by: 5wc




Come dice la email che ti ho spedita,

Sei ufficialmente membro del Registro Micronazionale Professionale (MPR):

http://mpror.net

Res Publica SPQR Repubblica Romana è anche micronazione di fatto riconosciuta dal MPR e dal Consiglio del Quinto Mondo (5WC).

Se vuoi cambiare nome legalmente secondo la MPR, fammi sapere. Sarebbe un'altra prima dopo nomi d'azienda, diritti d'autore, e brevetti MPR. :D

Una precisazione per il sito SPQR: per quanto il Quinto Mondo sia di natura molto virtuale, ci sono anche nazioni non solo virtuali del Quinto Mondo. Questo Hio non l'ha mai capito forse.

Il Principato di Sealand, per esempio, non è né nazione del Quarto Mondo, né nazione del Sesto. Quindi è ovvio che quella nazione di cemento armato è una nazione del Quinto Mondo.

Quindi, contrariamente a quando fa apparire il sito di SPQR, 'Quinto Mondo' e 'virtuale' non sono sinonimi.

Le nazioni del Quinto Mondo sono semplicemente piccole (o nulle di territorio, se virtuali) e mature rispette a quelle del Sesto Mondo, mentre le nazioni del Quarto Mondo sono di media grandezza. Le nazioni sia del Quinto e Sesto Mondo possono essere fisiche e/o virtuali; la differenza è la maturità o età della nazione. Sono le nazioni del Quarto Mondo, anche le matricole nate ieri, che non sono mai (completamente) virtuali.
 
Top
20 replies since 10/10/2007, 06:16   318 views
  Share