ForumCommunity

Micronazionalismo italiano morto?, Discussione sul presente e futuro

« Older   Newer »
  Share  
5wc
view post Posted on 10/10/2007, 06:16 by: 5wc




Cari ragazzi,

Ma qui non succede niente!

Nel lontano novembre 1998 cominciai una micronazione che col senno del poi poteva forse vantare di essere del Sesto Mondo, insomma, una micronazione seria ma sottosviluppata.

Poi mi venne l'idea del Quinto Mondo (micronazioni piccole, ma più sviluppate), e Ttf-Bucrafan divenne micronazione del Quinto Mondo nel luglio 2002 con la nascita del Consiglio del Quinto Mondo, o forse in maniera più concreta nel marzo 2003, quanto Ttf-Bucrafan divenne la prima micronazione al mondo a possedere un dominio di primo livello (.ttf).

Nell'agosto 2007 poi, ho cominciato una nazione "matricola" del Quarto Mondo, Long Island Indipendente, e già alla fine di settembre 2007 mi ero conquistato l'ammirazione di quartomondisti anziani e di spicco come John Papworth e Thomas Naylor tramite uno speciale apparso sul New York Times.

Qualche giorno fa, dopo aver ribattezzato il paese di Myanmar col nome di Birmania, e dopo aver registrato la Burma Internet Liberation Organisation (BILO) e la Burmese Network Information Centre (BNIC), ho creato un nuovo dominio .BU di primo livello, e dichiarato guerra a Myanmar "invadendo" la sua Internet! Ecco l'articlo della storia in inglese, articlo che peraltro si può anche rintracciare in Google News con parole-chiave inglesi come "Myanmar" o "Burma":

http://www.openpr.com/news/30026/Independe...s-Internet.html

Insomma, sicuramente ho fatto incazzare tanta gente al Departimento di Stato Usa quando hanno letta quella notizia, quando, insomma, si sono resi conto del poco ma reale potere che posseggo, ma poi vengo qui e quasi muoio di sonno...

Insomma che fate? Giocate a Ministro di Questo, o Senatore di Quello, oppure avete serie idee, magari anche un programma nazionale di sviluppo?

Edited by 5wc - 12/10/2007, 06:26
 
Top
20 replies since 10/10/2007, 06:16   318 views
  Share