ForumCommunity

RES PVBLICA SPQR, Micronazione Sovrana Italofona

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/9/2007, 16:22

Romano

Group:
Cittadino di Res Publica SPQR
Posts:
16,829
Location:
Nova Roma

Status:


RES PVPBLICA SPQR REPUBBLICA ROMANA

image

L'Impero Romano è una istituzione interrotta e mai deceduta. Se v'è ancora un romano che sente nel proprio sangue la voglia di servire la patria degli avi, là ancora c'è Roma, perchè questa non è un posto, ma la nostra civiltà



Il 13 Febbraio 2007 Anno Domini, 2760 ab Urbe condita, risale la nascita di Res Publica SPQR Repubblica Romana, dalle mani di Caio Giulio Aquila assieme a Caio Regolo Cicerone e Antonio Aurelio Ottaviano.

A seguito del Plebiscito Popolare del 1 Marzo Res Publica divenina una micronazione ufficiale con aspirazione alla sovranità. Essa rifiuta l'idea di essere quintomodista e virtuale, avanzando l'idea di essere un movimento di un popolo reale ed esistente che ancora si riconosce nelle sue insegne.

Res Publica SPQR Repubblica Romana è una micronazione sovrana e indipendente, e, come sancito dalla costituzione imperiale, rivendica il suo territorio originario, costituito da tutti quei popoli e territori che fecero parte in diverso tempo dell'Impero Romano d'Occidente e d'Oriente. Questa rivendicazione, tuttavia, non è vista come strumento di oppressione, ma come strumento di cooperazione, sotto le insegne dell'universalismo romano, qualunque sia la fede politica. Tutti i popoli sono liberi e viene riconosciuta l'autodeterminazione dei popoli, vedasi art.5 della Costituzione.

Come recita il primo articolo, "La Res Publica S.P.Q.R. è un Repubblica con principato di natura meritocratica e democratica, fondata sul lavoro e sul merito.
La Sovranità appartiene al popolo, che la eserciti nelle forme e nei limiti della Costituzione stessa. Noi ci poniamo come perfetta ricostruzione del principato romano, come sua continuazione, considerando l'Impero come una istituzione interrotta. La Res Publica è formata dall'associarsi, volontario e consapevole di individui, che volontariamente aderiscono e volontariamente secedono.

Infine, bisogna far presente che la Res Publica pur tutelando i propri cittadini non prende atto delle loro azioni compiute se esse non sono legate alla stessa micronazione e imputabili ad essa, se non per esplicita e palese richiesta sotto delega del Governo Imperiale legittimamente riconosciuto, come unica compagine statale e non come azione di singoli individui.

La Res Publica Romana si compie nell'atto di fratellanza dei popoli, in nome dell'universalismo del suo messaggio di vera libertà.

-----

 
Web  Top
0 replies since 27/9/2007, 16:22   176 views
  Share