ForumCommunity

Invito al I congresso

« Older   Newer »
  Share  
MatteoCattaneo
view post Posted on 20/11/2009, 18:50




HTML
Cari navigatori,

A suscitare il vostro interesse voglio invitarvi a partecipare al [size=8]primo congresso micronazionale[/size] che si terrà presso il nostro forum al presente [URL=http://cisalpina.forumcommunity.net]link[/URL].

Il congresso si terrà dal 15/12 fino al prossimo 15/01, conclusione nell'anno venturo

Fino alla data d'inizio non si potrà postare ma potete comunque presentarvi in [URL=http://cisalpina.forumcommunity.net/?f=4753539]Presentazioni[/URL] e chiede lumi sul nostro operato.

Il forum che vedete è la Repubblica Cisalpina, o almeno ciò che appare su internet oltre al nostro sito.

<b><i>Perchè Repubblica Cisalpina?</i></b>
In molti sono a chiederci se i Cisalpini hanno come requisito la residenza dall'emilia romagna fino alle prealpi. Nulla di più falso.
Per essere Cisalpini si richiede solamente una buona conoscenza dell'italiano essendo la lingua ufficiale mentre non esistono vincoli di territorio o nazionalità in possesso. Il nome è una scelta fatta sull'onda risorgimentale scatenatasi nel 2004 e si è pensato a un nome che piacesse a tutti e che ricopra lo stesso spirito.
La nostra nazione infatti nasce sul voler creare una realtà politica differente dagli stati moderni e basarla sulle nostre convinzione e conoscenze. La Cisalpina è promotrice di questo "Congresso Micronazionale" aperto anche a tutti Voi che non conoscete il micronazionalismo.


Che cos'è una micronazione?

CITAZIONE
from Wikipedia
Una micronazione è un'entità creata da una persona, o da un piccolo numero di persone, che pretende di essere considerata come nazione o stato indipendente, tuttavia non sono riconosciute dai governi e dalla maggiori organizzazioni internazionali.

E' l'occasione ideale per poter conoscere la nostra realtà e magari diventare cittadino.

il Congresso è così strutturato, diviso in differenti sezioni:

1) una dedicata alle nazioni partecipanti al Congresso Micronazionale. Ciascuna micronazione potrà aprire una discussione con una presentazione della propria attività e cultura nazionale
2) uno spazio sarà dedicato al "libero dibattito" fra tutti i convenuti al Congresso che siano o meno cittadini delle micronazioni partecipanti o anche persone che si avvicinano per la prima volta al micronazionalismo;
3) una sezione sarà riservata alla stampa, ove si riporteranno le dichiarazioni ufficiali dei partecipanti che avendo un ruolo istituzionale vorranno comunicare in modo ufficiale;
4) una sezione sarà poi dedicata ai "rapporti micronazionali" ove ogni micronazione sarà invitata a partecipare con il proprio delegato. Si discuterà di rapporti diplomatici ufficiali e di ogni tema inerente questa sfera;
5) infine una sezione dedicata completamente a tutti coloro che non parlano italiano nella quale si comunicherà solo in inglese, per facilitare il contatto anche con i non italofoni.

Questa è un po' la panoramica degli spazi e delle tematiche generali che verranno trattate, ovviamente all'interno delle sezioni saranno organizzate delle discussioni più mirate e volte ad arricchire il dibattito ed il confronto. Ulteriori discussioni possono essere proposte da tutti i partecipanti, senza alcun vincolo e limite.


Confidando nella vostra partecipazione, vi saluto e vi ricordo che un semplice MP potrà togliervi ogni dubbio
 
Top
Marina Luisi Bilancia
view post Posted on 7/6/2011, 17:01




....e voi? il vostro delegato ancora vi rappresenta?
 
Top
silvercloud87
view post Posted on 8/6/2011, 16:28




Certamente
 
Top
Marina Luisi Bilancia
view post Posted on 11/6/2011, 16:42




sei l'unico che hai risposto.......della serie pochi ma buoni!
 
Top
3 replies since 20/11/2009, 18:50   76 views
  Share