ForumCommunity

Delegazione della RDV in rispsota all'invito

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/6/2009, 16:28
Avatar

Picchè nu sem nu e quand passeme la gente fa': esseè...quiss!!

Group:
Cittadino di Rep. Dem. Vitla
Posts:
17,151

Status:


Salute a voi!

Chiedo scusa se sbaglio sezione, ma mi sembrava la più opportuna.

Chiedo scusa anche per il ritardo, ma dopo la presentazione del vostro invito ci sono stati fatti che hanno fatto passare in secondo piano la risposta della RDV, tra cui anche una crisi di governo che solo ad oggi possiamo dire risolta.
Bene, da oggi di nuovo in carica come Ministro degli Esteri, vi comunico che la Repubblica Democratica di Vitla è ben disposta a discutere della questione. A voi la parola, vogliamo capire cosa c'è di nuovo e cosa si ha intenzione di fare.

Per ora la delegazione Vetlana è compsota solo da me, attendo che i volontari Cacciatore e Flames confermino la loro partecipazione o si facciano avanti altri (comunque non saremo mai più di 2-3 per garantire sì presenza continuativa ma non creare confusione).


p.s.
penso non ci sia bisogno di presentazioni, ma nel caso: sono Flavio Giulio Bellico, Ministro degli Esteri della Repubblcia Democratica di Vitla (RDV)
 
Top
_Il Cacciatore_
view post Posted on 27/6/2009, 20:42




Salve a tutti credo non mi debba presentare a nessuno...
Pietro "_Il Cacciatore" Cacciatore, Agente Diplomatico della Repubblica Democratica di Vitla
 
Top
Marco Licinio Crasso
view post Posted on 28/6/2009, 11:03




Benvenuti ;)
 
Top
Flames~
view post Posted on 28/6/2009, 13:04




Flames, cittadino della Repubblica di Vitla.
 
Top
_Il Cacciatore_
view post Posted on 28/6/2009, 21:35




Apro le danze dicendo una cosa, spero che il tutto non sfoci in una cagnara o in una rissa da bettola nei giorni di mia assenza.

Detto questo questa delegazione si fa avanti per capire meglio una cosa:

Perchè dopo aver rifiutato l'entrata della Repubblica Democratica di Vitla solo poco tempo fa con un proclama ufficiale adesso sempre la Repubblica Democratica di Vitla è stata invitata a far parte dell'Unione della Micronazioni Italofone?

Credo che questo sia il dubbio di tutta la Cittadinanza della Repubblica Democratica di Vitla.
Poi ovviamente qualunque domanda ci facciate vi risponderemo senza problemi e senza peli sulla lingua come nostro solito.
Io vi risponderò quando ritornerò.
 
Top
Marco Licinio Crasso
view post Posted on 29/6/2009, 11:23




Cambio di opinione e pareri... Panta Rei
 
Top
magicando2
view post Posted on 29/6/2009, 11:52




Non cambiare idea è solo prerogrativa degli stolti e visto che qua non credo ce ne siano, tutto è possibile.
Vorrei ricordare inoltre che ai tempi della prima richiesta non era in vigore l'attuale ripartizione dei rappresentanti delle micronazioni: la successiva modifica avvenuta su richiesta di spqr ed approvata dal CIM, ha fatto si presumo, che si prospetti una nuova valutazione nonchè una votazione più ampia e diversificata.
 
Top
view post Posted on 29/6/2009, 13:53

Romano

Group:
Cittadino di Res Publica SPQR
Posts:
16,829
Location:
Nova Roma

Status:


Il comunicato dice di per sé quanto serve

CITAZIONE
A tutte le nazioni di lingua italofona!

L'Unione delle Micronazioni Italofone, U.M.I., sorta l'anno scorso col fine di essere un valido mezzo d'incontro e collaborazione nel comune cammino che ci porta verso l'indipendenza, e conscia del ruolo che essa potrebbe avere e delle soluzioni cui potrebbe raggiungere, se solo essa divenisse finalmente espressione di molti e non di pochi, dichiara a tutti voi che non è sorda alle grida di sofferenza, che da ogne parte si levano verso di noi!
E che l'attuale clima di tensione e scontro, che ha ammorbato ed ammorba gli animi esacerbiti di noi, micronazionalisti italofoni, non è più tollerabile, né dovrebbe altresì più essere tollerato!
Noi, membri del Consiglio delle Micronazioni Italofone, Delegati e Rappresentanti della Res Publica SPQR Repubblica Romana, della Repubblica Cisalpina e della Repubblica di Vitla, ci dichiaramo solennemente pronti ad aprire le porte ed a collaborare per un destino di proficua e comune collaborazione, che porti alla concordia, alla distensione ed alla indipendenza.
L'Unione delle Micronazioni Italofone dovrebbe e deve essere innanzitutto uno strumento di pace: e la pace è tutto ciò che realmente ed effettivamente desideriamo ed agogniamo sopra ogni altra cosa.
Non ha senso parlare di colpe, colpevolezze e colpevoli: se così si facesse, infinita sarebbe la lista delle accuse, delle, come qualcuno disse, risse verbali, dei rancori, delle vendette, degli orgogli e dei pregiudizi, da una parte e dall'altra. Il Futuro non si costruisce rivangando negativamente il passando, ma solo conciliando positivamente il Presente.
Con questa ferma convinzione e buona volontà, il Consiglio delle Micronazioni Italofone, pur non criticando il suo passato, in parte, adesso, muta la sua politica, ed invita le seguenti nazioni, se volenti, ad aderire al suo progetto ed a combattere con esso per l'indipendenza:

*Micronazione Sovrana Impero;
*Repubblica Democratica di Vitla;
*Repubblica Popolare Sovietica;
*Promolands;
*AMOMU;
*Isola di Eden;


Per la concordia le cose piccole sempre crescono, e per la discordia le grandissime si distruggono. Niccolò Tommaseo

La libertà non è fine a se stessa; essa è autentica solo quando viene posta al servizio della verità, della solidarietà e della pace. Papa Giovanni Paolo II

IN FEDE,

CONSIGLIO DELLE MICRONAZIONI ITALOFONE
UNIONE DELLE MICRONAZIONI ITALOFONE

Quindi

CITAZIONE
Perchè dopo aver rifiutato l'entrata della Repubblica Democratica di Vitla solo poco tempo fa con un proclama ufficiale adesso sempre la Repubblica Democratica di Vitla è stata invitata a far parte dell'Unione della Micronazioni Italofone?

Rientra in un progetto generale, dove la Repubblica Democratica di Vitla è uno dei soggetti, non il soggetto. Quindi, non si tratta di una inversione di marcia sul vostro caso, ma di un reinderizzamento generale, che coinvolge tutte le micronazioni italofone.

Inoltre, quello che dite è falso: il documento presentatovi era stato redatto quattro mesi fa e inoltratovi solo come atto notarile con significative note da parte del Consiglio delle Micronazioni Italofone.
Quindi, non si tratta di un cambiamento dall'oggi al domani.

Infine, è cambiata la composizione del Consiglio delle Micronazioni Italofone stesso, sia nei numeri, sia nei nomi, sia nelle proporzioni, per cui la direzione delle votazioni ha preso vie diverse sconosciute a prima.

Siamo in attesa di domande a cui non abbiamo già risposto, sempre che vi siano. Per il resto, Noi massima disponibilità, Alleati della Repubblica Democratica di Vitla.
 
Web  Top
Flames~
view post Posted on 29/6/2009, 14:00




CITAZIONE (magicando2 @ 29/6/2009, 12:52)
Non cambiare idea è solo prerogrativa degli stolti e visto che qua non credo ce ne siano, tutto è possibile.

Perché avete cambiato idea?

Chiedo a te vista la disponibilità nel rispondere.
 
Top
silvercloud87
view post Posted on 29/6/2009, 21:03




Considerando il documento che abbiamo inoltrato anche a voi, direi di si. Ma come ha precisato Aquila, non in funzione di voi ma di una serie di considerazioni più ampie e articolate. Infine, le conclusioni si sono rivelate positive anche per inoltrare l'invito a voi, oltre anche alle altre micronazioni italofone.
 
Top
view post Posted on 29/6/2009, 22:02

Romano

Group:
Cittadino di Res Publica SPQR
Posts:
16,829
Location:
Nova Roma

Status:


CITAZIONE (Flames~ @ 29/6/2009, 15:00)
CITAZIONE (magicando2 @ 29/6/2009, 12:52)
Non cambiare idea è solo prerogrativa degli stolti e visto che qua non credo ce ne siano, tutto è possibile.

Perché avete cambiato idea?

Chiedo a te vista la disponibilità nel rispondere.

Ho risposto pure io.

Hai altri dubbi?
 
Web  Top
view post Posted on 30/6/2009, 11:32
Avatar

Picchè nu sem nu e quand passeme la gente fa': esseè...quiss!!

Group:
Cittadino di Rep. Dem. Vitla
Posts:
17,151

Status:


Ho io un'altra domanda espressa da un cittadino Vetlano e che condivido:

CITAZIONE
CITAZIONE
Rientra in un progetto generale, dove la Repubblica Democratica di Vitla è uno dei soggetti, non il soggetto. Quindi, non si tratta di una inversione di marcia sul vostro caso, ma di un reinderizzamento generale, che coinvolge tutte le micronazioni italofone.

Se non si tratta di un cambiamento di opinioni sul nostro caso, è evidente che allora riteniate ancora validi i motivi con i quali avete votato per non ammetterci. Di conseguenza, l'invito è stato inoltrato a noi semplicemente perchè così è stato fatto con altre micronazioni?

E successivamente anche la domanda per andare al cuore del discorso: cosa c'è come posta in gioco? cosa ci si offre, cosa ci si chiede?
 
Top
silvercloud87
view post Posted on 30/6/2009, 15:36




Sicuramente c'è stato un cambio di direzione generale, come abbiamo detto.
L'invito è stato inoltrato a tutti nel medesimo modo quindi non chiediamo nulla di diverso a voi rispetto agli altri.
Se volete risposte specifiche per ogni micronazione facente parte dovete rivolgervi direttamente ad esse e non al Consiglio delle Micronazioni Italofone.
 
Top
view post Posted on 30/6/2009, 22:56

Romano

Group:
Cittadino di Res Publica SPQR
Posts:
16,829
Location:
Nova Roma

Status:


CITAZIONE (FGB @ 30/6/2009, 12:32)
Ho io un'altra domanda espressa da un cittadino Vetlano e che condivido:

CITAZIONE
Se non si tratta di un cambiamento di opinioni sul nostro caso, è evidente che allora riteniate ancora validi i motivi con i quali avete votato per non ammetterci. Di conseguenza, l'invito è stato inoltrato a noi semplicemente perchè così è stato fatto con altre micronazioni?

E successivamente anche la domanda per andare al cuore del discorso: cosa c'è come posta in gioco? cosa ci si offre, cosa ci si chiede?

Poteva porla qui la domanda.

La composizione del consiglio è modificata. Come quando un parlamento, cambia il suo indirizzo generale, così, cambiando un consiglio, nel caso nostro, il CMI è cambiato il suo di indirizzo conseguentemente alla sua composizione, come giusto che sia in una organizzazione democratica.
 
Web  Top
view post Posted on 1/7/2009, 12:35
Avatar

Senior Member

Group:
Cittadino di Rep. Dem. Vitla
Posts:
10,360

Status:


CITAZIONE (Caio Giulio Aquila @ 30/6/2009, 23:56)
CITAZIONE (FGB @ 30/6/2009, 12:32)
Ho io un'altra domanda espressa da un cittadino Vetlano e che condivido:

CITAZIONE
Se non si tratta di un cambiamento di opinioni sul nostro caso, è evidente che allora riteniate ancora validi i motivi con i quali avete votato per non ammetterci. Di conseguenza, l'invito è stato inoltrato a noi semplicemente perchè così è stato fatto con altre micronazioni?

E successivamente anche la domanda per andare al cuore del discorso: cosa c'è come posta in gioco? cosa ci si offre, cosa ci si chiede?

Poteva porla qui la domanda.

La composizione del consiglio è modificata. Come quando un parlamento, cambia il suo indirizzo generale, così, cambiando un consiglio, nel caso nostro, il CMI è cambiato il suo di indirizzo conseguentemente alla sua composizione, come giusto che sia in una organizzazione democratica.

Poniamola così la questione:
l'UMI attualmente è composto da Vitla, Cisalpina, SPQR, Promolands, se non erro (La RPS è ancora in sospeso per la questione nuova votazione al loro interno mi sembra). I delegati dipendono dal numero di cittadini di ciascuna micronazione. In pratica si vuol sapere, fatta eccezione per Promolands che è entrata da poco: il cambiamento di pensiero nei confronti di RDV è da parte anche di Vitla e Cisalpina o è dovuto solo al fatto che SPQR ha la maggioranza di rappresentanti?
 
Top
31 replies since 27/6/2009, 16:28   301 views
  Share