ForumCommunity

Richiesta di ammissione all'UMI

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/1/2009, 15:54
Avatar

Senior Member

Group:
Cittadino di Rep. Dem. Vitla
Posts:
10,360

Status:


Il sottoscritto Repubblica dell'Ossola, nella sua qualità di Ministro degli Esteri della Repubblica Democratica di Vitla, in nome e per conto della stessa, chiede formalmente l'ammissione all'UMI.
La Repubblica Democratica di Vitla ha oltre 9 mesi di vita, essendo stata fondata il 13 aprile 2008. Ha una sua costituzione redatta con l'apporto di tutti i cittadini, che si ispira a principi democratici e liberali come le sue istituzioni e garantisce il rispetto delle leggi che non sono solo sulla carta e la sovranità della cittadinanza, tramite i propri rappresentanti e con l'istituto del referendum. Nella Repubblica sono attivi, inoltre, numerosi circoli e movimenti culturali e d'opinione e diversi partiti, che permettono un pluralismo di idee. Ha approvato un documento sul rifiuto della Convenzione di Montevideo del 1936, del Trattato Antartico del 1953, del Trattato Internazionale sullo Spazio del 1967 e della Convenzione del Diritto del Mare del 1982 e sull'accettazione della Convenzione di Vienna sulle relazioni diplomatiche del 1961, della Convenzione di Vienna sulle relazioni consolari del 1963 e della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani. Infine è riconosciuta da SPQR, micronazione membro dell'UMI.
 
Top
view post Posted on 22/1/2009, 21:37

Romano

Group:
Cittadino di Res Publica SPQR
Posts:
16,829
Location:
Nova Roma

Status:


Prendo atto e porto in CIM.
 
Web  Top
view post Posted on 22/1/2009, 22:25
Avatar

Senior Member

Group:
Cittadino di Rep. Dem. Vitla
Posts:
10,360

Status:


Ringrazio Aquila.
 
Top
silvercloud87
view post Posted on 26/1/2009, 20:50




Ne stiamo parlando in CIM.
 
Top
view post Posted on 29/1/2009, 14:37
Avatar

Senior Member

Group:
Cittadino di Rep. Dem. Vitla
Posts:
10,360

Status:


C'è ancora molto da attendere?
 
Top
Gneo Sergio Catilina
view post Posted on 29/1/2009, 14:43




La richiesta, Ossola, è stata rifiutata con mio grande rammarico.
 
Top
view post Posted on 29/1/2009, 14:50
Avatar

Senior Member

Group:
Cittadino di Rep. Dem. Vitla
Posts:
10,360

Status:


CITAZIONE (Gneo Sergio Catilina @ 29/1/2009, 14:43)
La richiesta, Ossola, è stata rifiutata con mio grande rammarico.

Aspettiamo le motivazioni, che necessariamente esigiamo.
 
Top
Gneo Sergio Catilina
view post Posted on 29/1/2009, 14:57




Certamente, ci sarà la comunicazione ufficiale.
 
Top
view post Posted on 29/1/2009, 17:12
Avatar

Senior Member

Group:
Cittadino di Rep. Dem. Vitla
Posts:
10,360

Status:


Quando?
 
Top
silvercloud87
view post Posted on 29/1/2009, 17:42




Presto Ossola.
 
Top
magicando2
view post Posted on 30/1/2009, 14:14




questa non è una motivazione ufficiale,lo premetto, ma solo la mia esposizione: come ossola avrà letto in spqr, la motivazione fornita da hawthorne è quella di tutta vitla: i voti contrari non sono personali miei o di negramaro, ma dell'assemblea di Vitla: non potevamo prendere tale decisione solo noi 2 come delegati, nè in senso positivo nè in senso negativo: doveva necessariamente essere decisione dell'assemblea.
Solo una cosa mi preme sottolineare: visto che in spqr si legge da ossola che vitla e cisalpina sono culo e camicia. Non c'è stato nessun accordo tra noi, nè nessuna interpellanza, nè accordi segreti od informali. Vitla non ha parlato con cisalpina e viceversa. Nemmeno i cittadini di vitla si sono accordati tra di loro ma ognuno ha espresso propria opinione e votato per libera coscienza.
 
Top
view post Posted on 30/1/2009, 17:30
Avatar

Senior Member

Group:
Cittadino di Rep. Dem. Vitla
Posts:
10,360

Status:


CITAZIONE (magicando2 @ 30/1/2009, 14:14)
questa non è una motivazione ufficiale,lo premetto, ma solo la mia esposizione: come ossola avrà letto in spqr, la motivazione fornita da hawthorne è quella di tutta vitla: i voti contrari non sono personali miei o di negramaro, ma dell'assemblea di Vitla: non potevamo prendere tale decisione solo noi 2 come delegati, nè in senso positivo nè in senso negativo: doveva necessariamente essere decisione dell'assemblea.
Solo una cosa mi preme sottolineare: visto che in spqr si legge da ossola che vitla e cisalpina sono culo e camicia. Non c'è stato nessun accordo tra noi, nè nessuna interpellanza, nè accordi segreti od informali. Vitla non ha parlato con cisalpina e viceversa. Nemmeno i cittadini di vitla si sono accordati tra di loro ma ognuno ha espresso propria opinione e votato per libera coscienza.

Non mi interessa il voto di vitla. Non si dice di no senza motivazioni altrimenti è una buffonata. Poi magicando ma per favore, dire che non vi siete consultati con la cisalpina....ma se non fate un passo senza la loro approvazione......quando si è proposto qualcosa avete sempre risposto: adesso stiamo facendo l'unione con la cisalpina (vedi proposta di confederazione ecc.). Abbiate il coraggio di motivare, almeno questo, siate vetlani e non cisalpini!
 
Top
magicando2
view post Posted on 30/1/2009, 18:40




vedi ossola se catilina avesse aspettato invece di risponderti in maniera singola e non autorizzata, avresti avuto la spiegazione unitamente al comunicato ufficiale. e se ne sarebbe potuto parlare. Inoltre il commissario diplomatico aveva in seno la proposta di un dibattito sotto l'egida dell'umi e del commissariato diplomatico, da tenersi tutti insieme.
Ma il buon catilina ha fatto saltare ogni cosa. la fretta si sa, fa nascere gattini ciechi. Ogni tanto la pazienza è molto più foriera.
ps: te lo ripeto per la ....cinquecentesima volta forse? la confederazione è una cosa: ovvio che non ci si possa confederare con altra entità quando si sta progettando una fusione con altro elemento. sarebbe di cattivo gusto e di poco rispetto:; e questo ancora per fortuna noi lo manteniamo
altre sono questo tipo di decisioni che ognuno prende in libero arbitrio. Se vitla si fosse espresse favorevolmente, cisalpina avrebbe potuto dire quello che voleva: l'assemblea sarebbe stata sovrana come sempre, cisalpina o non cisalpina.
Spero ti sia chiaro. E non venirmi a raccontare che ti aspettavi il si da parte di Vitla: dai ossola, mi pari abbastanza intelligente su!
Piuttosto penso come hawthorne: è una cosa orchestrata da tempo e preparata con cura. se no non si spiega questa fretta.
 
Top
view post Posted on 30/1/2009, 18:48
Avatar

Senior Member

Group:
Cittadino di Rep. Dem. Vitla
Posts:
10,360

Status:


magicando invece di parlare a vanvera tirate fuori sta motivazioni o siete solo dei buffoni.
 
Top
magicando2
view post Posted on 30/1/2009, 19:04




risposta eccellente: mi complimento. sbagliato completamente il giudizio che avevo su di te.
 
Top
79 replies since 22/1/2009, 15:54   597 views
  Share