ForumCommunity

Richiesta adesione

« Older   Newer »
  Share  
silvercloud87
view post Posted on 6/6/2011, 22:05 by: silvercloud87




Come sai e come sapete, nel forum di Res Publica si sta tenendo una conferenza sui temi della collaborazione tra micronazioni ed uno degli interventi che ho proposto concludeva così:

CITAZIONE (silvercloud87 @ 1/6/2011, 18:16) 
Prima di tutti questi discorsi occorre una riflessione sul passato, non per rimpiangerlo, non per disprezzarlo ma per chiudere le questioni irrisolte, per concludere e chiarire le posizioni assunte.
Il nuovo Governo della Res Publica ha aperto questa discussione, sicuramente, con ottimi intenti ma senza fornire una propria posizione seria sul futuro dell'Unione delle Micronazioni Italofone.
Con questa conferenza si manifesta un'ambiguità diplomatica ai limiti della comprensione attraverso gli strumenti del diritto internazionale e della politica internazionale.
Non è nostra intenzione fare polemica ma non crediamo sia un comportamento corretto, ed anzi viene il sospetto che si stia spostando il timone in maniera scoordinata e inesperta, senza tenere in considerazione la responsabilità internazionale che ogni stato ha all'interno della stessa comunità degli stati.
Senza coerenza internazionale non c'è possibilità di nascita e tanto meno di sviluppo di una qualsiasi organizzazione all'interno della comunità degli stati, questo si evince anche dal passato che molti di voi giudicano negativo e degno di disprezzo.

 
Top
27 replies since 27/8/2010, 10:41   251 views
  Share