ForumCommunity.net

Reply
Comunicato Presidenziale, UMI
view post Posted on 12/5/2009, 21:18Quote

Millennium Member

Group: Delegati CMI

Status: Offline: ultima azione eseguita il 30/12/2009, 12:40

Cari cittadini,
Alleati ed amici,

da qualche tempo l'Unione delle Micronazioni Italofone aveva interrotto i propri lavori. L'operosità che cominciava a caratterizzare l'Unione, grazie all'impegno dei nostri delegati, di quelli di Res Publica e di Vitla, era motivo di soddisfazione per la nostra micronazione. E proprio in ragione dell'impegno del nostro Governo, ancora maggiore era la gioia di vedere in movimento un'organizzazione tanto voluta e promossa.
Dopo il sopracitato periodo di "stallo" causato da numerosi fattori sia endogeni che esogeni, siamo compiaciuti dal notare una ripresa delle attività del Consiglio delle Micronazioni Italofone, dei Commissari e da tutto il movimento circostante che si sta creando e che può e deve essere promosso.

Non voglio analizzare le ragioni della debacle protempore che si è verificare ed anzi vorrei dare un chiaro segno di rottura con il passato e con gli eventi che hanno sconvolto e affaticato noi per primi ma anche altri componenti dell'Unione delle Micronazioni. Vorremmo, nel nome della storia che ci ha portato fin qui e per rimarcare la volontà di un futuro limpito e meno incerto, rilanciare questa organizzazione. Per questo, esprimo, un sentito ringraziamento a tutti quelli che hanno voluto che il cammino dell'Umi riprendesse, senza dimenticare che ancora una volta crediamo di essere stati propositivi ed attivi nel rilanciare questa organizzazione.

Credo che le micronazioni, nel tempo, debbano evolvere. Così come dovrà evolvere l'Unione delle Micronazioni. Con questo comunicato vorrei anche trasmettere una proposta, intorno alla quale si potrà discutere e la quale potrà anche essere rifiutata, per ovvie ragioni. E' una proposta che penso si potrebbe applicare da subito e consiste nel cambiare il nome della nostra unione.
Il nuovo nome non sarebbe altro che "UNIONE DELLE MICRONAZIONI". Questo per non limitare alcuna possibilità di allargamento e aprirci anche a chi magari ha ideato una propria lingua micronazionale e la usa come unica lingua ufficiale. Insomma, un modo per avere più libertà non solo "de facto" ma anche nella formalità delle cose.

Magari l'evoluzione della storia contagerà anche l'Unione delle Micronazioni e in futuro potremmo non essere solo italofoni.

Un modo per prepararsi al futuro, pensando anche al presente.

Presidente della Repubblica Cisalpina

Mattia Guidi

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE P_MSN Top
0 replies since 12/5/2009, 21:18

Reply

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email: