ForumCommunity

NERV-NC
Information
Member Group:Cittadino di Rep. Dem. Vitla
Member Title:Picchè nu sem nu e quand passeme la gente fa': esseè...quiss!!
Avatar
Avatar
Active stats
Posts:17,151  (per day: 2.8)  Posts written in this site
Joined:3/9/2007, 11:37
Last visit:Anonymous user
Preferred site:Anonymous user
Last visited site:Anonymous user
Communicate
Private Message:PM
Email:Email
Other contacts:No information
Friend
Signature

Le storie si tramandano e la verità si tradisce. Come si suol dire. E probabilmente c'è chi pensa che ciò vuol dire che la verità non è abbastanza forte. Ma si sbaglia. Secondo me, dopo che tutte le bugie sono state dette e dimenticate, la verità sta ancora li. Non va da nessuna parte e non cambia da un momento all'altro. Non si può corrompere, cosi come non sì può salare il sale. Non si può corrompere perché è quella che è. E la cosa di cui stai parlando. L'ho sentita paragonare a una roccia - forse nella bibbia - e sarei anche d'accordo.
Ma la verità resterà qui anche quando la roccia non ci sarà più. Sono sicuro che qualcuno non sarebbe d'accordo con questa idea. Parecchia gente, anzi. Ma questa gente non sono mai riuscito a capire in cosa creda.

Secondo me, se tu fossi Satana e stessi pensando a come mettere in ginocchio la razza umana, è probabile che ti verrebbe in mente la droga. Forse è andata proprio cosi. L'altra mattina a colazione ho detto questa cosa a una persona e allora mi ha chiesto se credevo a Satana. Ho detto Be', non è questo il punto. E la risposta è stata Lo so, ma tu ci credi o no? Ci ho dovuto riflettere. Mi sa che da bambino ci credevo. Poi crescendo direi che la mia convinzione si è un po' indebolita. Ma adesso sto cominciando a cambiare di nuovo idea. L'esistenza di Satana spiega un mucchio di cose che altrimenti non si possono spiegare. Almeno secondo me.

Cormac McCarthy, Non è un paese per vecchi